Laguna di Nora

Redazioni Movie-rì con Inmediazione e Radio Smart con UnicaRadio

Per il tour dedicato alle aree umide e lagunari di Cagliari e della Sardegna siamo stati alla scoperta di uno dei luoghi più magici e speciali del Sud Sardegna, con la guida del Centro Recupero Cetacei e Tartarughe Marine Laguna di Nora: i𝑙 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑓𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑅𝑒𝑡𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑎𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑟𝑖𝑛𝑎 𝑒𝑑 è 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑟𝑒𝑎 𝑡𝑟𝑎 𝑖𝑙 𝐺𝑜𝑙𝑓𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖 𝑒 𝐴𝑟𝑏𝑢𝑠 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑐𝑐𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎, 𝑙𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑎𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑒𝑡𝑎𝑐𝑒𝑖 𝑒 𝑡𝑎𝑟𝑡𝑎𝑟𝑢𝑔ℎ𝑒 𝑚𝑎𝑟𝑖𝑛𝑒 𝑠𝑝𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑡𝑖 𝑜 𝑖𝑛 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑜𝑙𝑡à. 𝐿𝑎 𝑧𝑜𝑛𝑎 è 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑒 𝐂𝐚𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚.

Una visita molto speciale tra l’acquario, il delfinario e l’infermeria delle tartarughe dove abbiamo scoperto tutto sulla conservazione della specie Caretta Caretta e in particolare sulla storia delle tartarughe ospitate al centro: Malfi e David, una delle quali è stata salvata dalla plastica che inonda i nostri mari. E poi lo snorkeling per la laguna alla scoperta di insenature, isolotti e dei pesci che ci nuotavano accanto!

🎙  Di seguito la nostra intervista ad Andrea, Enrica e Gabriele ai microfoni dei ragazzi della redazione di Movie-rì per #AccresceLAB

 

 

 

Di seguito le voci del Centro Recupero Cetacei e Tartarughe Marine Laguna di Nora e le nostre ai microfoni dei ragazzi della redazione di Radio Smart per #AccresceLAB

  1. 20210901_Laguna di Nora_Intervista ai bambini sul pullman
  2. 20210901_Laguna di Nora_Intervista ad Andrea che ci racconta la Laguna
  3. 20210901_Laguna di Nora_Intervista a Gabriele che ci parla dello Snorkeling


Di seguito una selezione di ciò che più ci ha colpito di più della visita al Centro Recupero Cetacei e Tartarughe Marine Laguna di Nora!

GALLERIA FOTOGRAFICA

Accommodation Features
Guida
Come arrivare
Bici
Barca
Bus
Macchina
A piedi