Parco Natura Molentargius Saline

Redazione Radio Smart con UnicaRadio

🌳 Per le esplorazioni ludice e territoriali #AccresceLAB dedicate alla città e ai suoi spazi verdi abbiamo vissuto per un giorno, a piedi e in bicicletta, il Parco di Molentargius.

Il Parco di Molentargius è un’area umida tra i comuni di Cagliari e Quartu, compreso all’interno dell’area metropolitana e immediatamente adiacente alla città. Si tratta di uno dei siti più ricchi di specie di uccelli dell’intera Sardegna.

Lo stagno di Molentargius è il sito più importante nel bacino del Mediterraneo per quanto riguarda la nidificazione dei fenicotteri ed ospita una grande varietà di habitat e specie: l’avifauna (insieme di uccelli) rappresenta l’elemento naturalistico di maggior rilievo per lo stagno di Molentargius!

Inoltre, all’interno del Parco si conservano le testimonianze del suo passato di salina attraverso gli affascinanti edifici dei primi del ‘900 della Città del Sale e degli antichi macchinari industriali.

Di seguito la voce di Francesca – la guida che ci ha accompagnato, ai microfoni dei ragazzi della redazione di Radio Smart per #AccresceLAB

  1. 20210824_Molentargius Saline_Intervista alla guida


GALLERIA FOTOGRAFICA

Accommodation Features
Guida
Come arrivare
Bici
Barca
Bus
Macchina
A piedi